Beppe Laganga macellaio storico Grosseto

Giuseppe Laganga

di origini messinesi, classe ’51, colui che ha creato con sacrificio e tanta passione La Macelleria Laganga. La passione per questo lavoro l’ha guidato tutta la vita fino a trasmetterla ai figli e ai clienti che da una vita lo seguono. Imprenditore, Lui grande macellaio e stratega: geniale, instancabile lavoratore, passionale, tenace. Paziente e puntiglioso.

Marco Laganga

secondogenito, è il primo dei figli ad approdare nell’impresa Laganga. Dal padre ha ereditato la passione e la dedizione al lavoro che abbraccia in pieno preferendo le retrovie e lasciando agli altri il compito di stare al pubblico: sensibile e scontroso dal cuore d’oro e dalla grande professionalità e maestria.

Marco Laganga Grosseto
Andrea Laganga Grosseto

Andrea Laganga

il più piccolo dei figli, impulsivo e creativo è l’ultimo in ogni senso ad arrivare alla macelleria, per lui ‘casa’ sotto ogni punto di vista. Dedito agli altri per indole, porta on famiglia una ventata di novità, scoppiettante, travolgente, spesso da arginare e contenere. Ogni giorno una cosa nuova, grandi obiettivi e traguardi: tutti regolarmente, minuziosamente pianificati e raggiunti: verso l’infinito e oltre trascinando il resto del team, colleghi e clientela. In parallelo si lancia in un’avventura di blogger per raccontare il mestiere e le tante botteghe dei territori che spesso non hanno la possibilità di raccontare la propria eccellenza. Ideatore della nazionale Italiana Macellai sulle orme del padre è stato Presidente di Federcarni provinciale e impegnato in molte campagne sociali a favore dei più deboli e del territorio.

Serena Laganga

la figlia maggiore, praticamente nata e cresciuta in bottega intraprende studi di Geometra e Architettura prima di approdare definitivamente alla Macelleria di famiglia. Premurosa e minuziosa porta in azienda un occhi di stile e design in ogni dove sia per l’estetica che per l’organizzazione.

Serena Laganga Grosseto
Lina Renaioli Macelleria Laganga Grosseto

Mamma Lina

alias Angelina Renaioli detta LINA, è lei che ha sostenuto sin dal 1974 la passione di Beppe e creduto nel progetto imprenditoriale. Mamma Lina ed è stata la spalla di Beppe nella creazione della Macelleria Laganga. Lei che ha cresciuto i tre figli continuando a lavorare in macelleria. Donna instancabile genuina e schietta ad un certo punto ha ceduto il suo posto ai figli ma SOLO per fare la nonna.